24 settembre | Suzzara (MN)

Rigenerando Agorà – Idee, Parole, Azioni da un Parco che sta cambiando

DOVE: via Zonta 34, Suzzara (MN)

QUANDO: 24 settembre dalle 15 alle 20

ORE: ore 18.30

COSA: Agorà diventa il punto di riferimento Suzzarese per l’Ora della Cooperazione. Bar Agorà si colloca al centro del Parco delle Scienze, uno dei grandi parchi Suzzaresi. In passato quest’area verde era un luogo poco illuminato, percepito come insicuro e quindi poco frequentato da famiglie e cittadini. In seguito all’apertura di Agorà, alla vicinanza strategica con l’Informagiovani ed alle iniziative promosse hanno dato nuova vita al parco, rendendolo risorsa per tutta la cittadinanza. Con Progetto Gioven-tu, Bar Agorà sta diventando Social Point, ovvero punto di ritrovo dei più giovani. Promuovendo attività di vario tipo: concerti, laboratori per i più piccoli, tornei, momenti di gioco e relax, si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento per chi vuole trovare relazioni con le quali far crescere i propri desideri e progetti.
Per questi motivi, durante la settimana della cooperazione, Agorà Social Point apre le porte ad un pomeriggio nel quale invita i cittadini, i cooperanti, e chiunque abbia qualcosa da dire rispetto al tema della Rigenerazione a partecipare al World Cafè che si svolgerà al suo interno. L’obiettivo è quello di mettere insieme le voci del territorio per condividere le proprie idee, iniziative e desideri rispetto al tema della rigenerazione.

ATTIVITÀ: Discussione relativa al tema della Rigenerazione.

PARTECIPANTI: Operatori di Cooperative del territorio, giovani interessati, cittadinanza in generale. Max 15, per inviti (può aggregarsi anche chi si trova casualmente al bar)

METODOLOGIA: World Cafè della durata di 60 minuti. 2 tavoli massimo, con 6/7 persone per tavolo. i temi dei due tavoli, da definire, saranno inerenti alla rigenerazione ma con 2 focus differenti.

COOPERATIVE: Cooperativa Minerva